Istituto Gianelli

L’Istituto Paritario Sant’Antonio Maria Gianelli si trova a Roma, in via Mirandola 15. Gli ampi spazi, le dotazioni tecnologiche, la qualità del corpo docente, rendono il Gianelli uno dei più importanti centri di formazione del quartiere San Giovanni.

L’Istituto dispone di asilo nido, infanzia, elementari e scuole medie. Alla tradizionale finalità educativa dell’Istituto, la crescita della persona in senso unitario, l’Istituto accompagna un’attenzione specifica ad ogni età dello sviluppo.

La scuola secondaria di primo grado conclude il percorso educativo dell’Istituto. In quest’ultimo ciclo di studi gli studenti vengono accompagnati nel confronto col mondo che, durante la pre-adolescenza, diviene elemento fondamentale del proprio sviluppo. Il Gianelli è aperto allo studio delle nuove tecnologie e agli sviluppi della scienza. Gli studenti fanno lezione avvalendosi di moderne LIM e hanno a disposizione un’aula informatica e un laboratorio scientifico. Al contempo, sono numerose anche le attrezzature dedicate alle attività creative ed umanistiche. La scuola dispone infatti di una colorata aula per il disegno, di una biblioteca per ragazzi e di un’ampia aula di musica.

La scuola pone inoltre grande attenzione allo sviluppo fisico dei ragazzi. Di questa cura sono testimonianza i tanti spazi e le numerose attrezzature dedicate alle attività sportive. Il Gianelli dispone infatti di vari campi da calcetto, basket e pallavolo, di un’attrezzata palestra e di una pista per il pattinaggio.

La comunità della scuola si ritrova spesso nell’ampio teatro interno (circa 300 posti) in cui vengono allestite recite scolastiche e concerti musicali degli alunni, ma anche spettacoli allestiti da compagnie professionistiche.

All’interno dell’Istituto è inoltre presente una grande chiesa, punto di riferimento della comunità cattolica del quartiere appio/tuscolano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *